Camicia in puro cotone: la Principessa

camicia in cotone donna

Camicia in puro cotone Principessa

Non è solo di una camicia in puro cotone che si tratta, è molto di più. È quel che resta di  una filosofia a cui fanno seguito pensieri e valutazioni che, come in un mosaico, prendono forma punto dopo punto. 

La camicia in puro cotone che ho creato l’ho chiamata Camicia Principessa. Le ragioni sono molte, quella che ho più a cuore però è la capacità di questo capo di incorniciare ed esaltare il viso. Un capo dal sapore ottocentesco in grado di camuffarsi alla perfezione negli outfit più moderni. 

La libertà della camicia Principessa.

La camicia Principessa è un vero e proprio inno alla libertà del corpo. Un volume prezioso e vistoso che viene esaltato alla perfezione dal cotone biologico con cui è fatta la camicia. Questo tessuto dona al capo una croccantezza davvero piacevole sia al tatto che a contatto con la pelle. 

La camicia Principessa è follemente innamorata dei gioielli, ogni suo dettaglio è disegnato per permettere un abbinamento a un gioiello prezioso nelle forme. I polsini dai grandi spacchi, ad esempio, addolciscono le mani e valorizzano ogni tipo di gioiello. 

Questo tipo di camicia può essere considerato come un capo davvero dinamico e senza stagionalità.
Perché dinamico? Beh, il puro cotone biologico è un tessuto con una grande capacità di adattamento all’uso. Assorbe e rilascia le pieghe con una naturalezza tale per cui la camicia Principessa risulta sempre fresca e naturale, anche a tarda sera dopo averla indossata tutto il giorno. 

Inoltre, questo capo non teme stagione; perfetta per la primavera e per l’autunno dove il grande collo mantiene al riparo un punto debole del nostro corpo. Per quanto riguarda invece l’inverno, la Principessa è perfetta come sottogiacca, il suo volume andrà ad impreziosire tutti quei capi più discreti e minimali. 

Poteva poi non essere la protagoniste delle ventilate sere d’estate? Assolutamente no, la camicia Principessa vi accompagnerà e vi coccolerà in ogni sera d’estate che si rispetti.

Insomma, chiamiamola camicia ma è la Principessa delle camicie!

Camicia Principessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »