GUIDA ALLE TAGLIE.

 

CAPIRE E CONOSCERE IL CORPO!

Capire e conoscere il proprio corpo è il passaggio fondamentale per acquistare un capo della giusta taglia.
Il nostro corpo si compone di varie parti, per scegliere la giusta taglia i punti fondamentali da conoscere e misurare sono tre.
Seno, vita e fianchi. Queste tre misure combinate tra di loro disegnano il corpo di ogni donna e lo rendono unico. 
Saper misurare il punto vita, i fianchi e il seno garantisce una scelta corretta della taglia, in modo che il capo acquistato vesta alla perfezione il corpo. 

scarica pdf
guida alle taglie

I TESSUTI.

COLORI, TATTO E PESANTEZZA! 

Atelier DOLCEVITA, si pone l’obiettivo di esaltare ad ogni utilizzo le caratteristiche migliori di ogni tessuto. Perché scegliere la seta rispetto al cotone biologico o al velluto liscio? Semplice, per la stagionalità del capo, per il carattere stesso del capo o per il grado di piacevolezza del tessuto a contatto con la pelle. Da DOLCEVITA Atelier ogni tessuto viene trattato e stressato, per garantire una resa sempre immutata al cliente finale. I capi di DOLCEVITA non stingono in lavatrice, non dovrete preoccuparvi troppo per i tessuti, basta seguire le indicazioni di lavaggio e tutto filerà liscio. 

I tessuti che adoperiamo strizzano l’occhio all’ambiente, preferiamo i tessuti di natura organica come la seta e il cotone e tessuti con certificazioni biologiche. 

L’atelier DOLCEVITA nutre amore e rispetto per tutti i tessuti, ne sperimentiamo di tutti i colori e ci divertiamo da matti; questo è uno dei segreti che stanno dietro la nostra produzione artigianale di altissima qualità!